TVM Service

Building Automation

L’innovazione tecnologica ha permesso di rendere ”intelligenti” impianti e sistemi di comunicazione all’interno delle strutture edilizie. Oggi è possibile progettare la costruzione di un immobile integrando e computerizzando tutte le risorse impiantistiche.
La progettazione tradizionale di un edificio, quindi, con le sue esigenze costruttive e strutturali viene integrata dalla realizzazione di un sistema informatico grazie al quale vengono ottimizzate le prestazioni, organizzata la gestione e l’interazione degli impianti, in sintesi, ottenuta l’automazione dell’edificio.
L’automazione degli edifici rappresenta il nostro principale business: con un sistema intelligente di Building Automation è possibile ottimizzare le risorse, aumentare il livello di sicurezza dell’edificio e ridurre i costi energetici.
Attraverso la rete di dispositivi TvmService si può creare un vero e proprio edificio intelligente, assicurando ai manager il controllo virtuale di ogni sistema sia locale che da remoto. Nello specifico possono essere automatizzati e supervisionati diversi impianti come ad esempio luci, accessi, aria condizionata, ascensori, antincendio e molti altri.
Il notevole vantaggio che si trae da questo tipo di attività consiste nella gestione integrata di tutti gli impianti presenti nella rete grazie alla presenza dei dispositivi intelligenti.
Realizzare ”edifici intelligenti” vuol dire migliorare la qualità di vita di chi abita e lavora negli ambienti che si sono progettati, più in generale vuol dire progredire in termini di sicurezza e impatto ambientale.

ASSISTENZA TECNICA PER IL TRIVENETO, BOLOGNA E FERRARA